Home Archivio degli eventi Curethedance♥© - 17, 18 e 19 Dicembre - Seminario di Tecnica classica con l'Accademia Nazionale di Kiev

Pensato per bambini, adolescenti ed adulti

Perchè un seminario con l'Accademia Ucraina di balletto:

La conoscenza della tecnica è strumento necessario per chi ha desiderio di affrontare in maniera professionale lo studio della danza, accompagnando la propria passione verso una scelta di vita.

A chi è rivolto: a tutti coloro che abbiano voglia di approcciare l'esperienza  del balletto classico attraverso lo studio dei dettagli tecnici più formativi che un danzatore  possa incontrare nel suo percorso.

Quando: 17, 18 e 19 Dicembre 2010

Venerdì 17:
18.00/19.15 Preparatorio D
19.15/20.30  Giornalieri (avanzati)
Sabato 18:
9.30/10.30 Preparatorio B
10.30/11.30 Preparatorio C
11.30/13.00 Preparatorio D
15.00/16.30 Giornalieri (avanzati)
Domenica 19:
9.30/10.30 Preparatorio B
10.30/11.30 Preparatorio C
11.30/13.00 Preparatorio D
15.00/16.30 Giornalieri (avanzati)
Dove: Sede "Curethedance♥©", Via dei Romagnoli, 1041/a  presso l'Ostia Antica   Park Hotel - Ostia Antica - 00119  Roma - 06 5652089
Costi:
preparatori B/C € 60.00
giornalieri e praparatorio D € 90.00

Attenzione: gli orari, per motivi organizzativi dell'ultim'ora, potrebbero subire variazioni. Non esitate a contattarci per richiedercene la conferma, saremo felici di rispondervi personalmente.

Docente: Violeta Kotyrlo

Curriculum:

Si diploma alla Scuola di stato di Kiev. Si unisce quindi al Teatro dell’Opera di Kiev e danza numerosi ruoli dei principali balletti partecipando a varie tournée in America, Giappone, Portogallo e Francia.

Ottiene la laurea di Maestro Ripetitore presso l’Università Internazionale Slava. Ha lavorato presso l’Accademia di Balletto Ucraina a Kiev e a Milano come insegnante di danza classica, sbarra a terra, repertorio e danza di carattere.


Il metodo Vaganova:
Insegnato presso la nostra struttura,  approfondito nei suoi contenuti da oltre 15 anni dagli incontri periodici con coloro che incarnano il Metodo, è necessario  alla costruzione della struttura tecnica di un danzatore professionista...offre la possibilità di approcciare lo studio del balletto conuna  modalità nota ai teatri più prestigiosi del mondo...rappresenta da sempre la tradizione del balletto classico.


Il merito della Vaganova è stato quello di analizzare in modo dettagliato e decomporre nei singoli elementi tecnici tutti i passi della tradizione accademica, elaborando un sistema di esercizi caratterizzato da un crescendo di difficoltà tecnica e di complessità compositiva, graduato in otto anni di studio, organizzato in modo da assicurare uno studio progressivo e privo di rischi per gli allievi, in relazione all'età e al livello di sviluppo psico-fisico. Questa elaborazione assolutamente sistematica ed esauriente ha costituito una base solida e un punto di riferimento sicuro per tutti coloro che vogliano approcciare lo studio della danza con cura ed attenzione.
Il metodo Vaganova, forte della tradizione e del prestigio che lo contraddistingue, risopnde alle esigenza di una formazione professionale di alto livello.

E' possibile prenotare lezioni individuali di affinamento della tecnica, con Violeta Kotyrlo. Per i costi, siete pregati di contattarci direttamente.

 

In foto: Polina Semionova