Home Stage e Seminari Seminario di Danza Sensibile®: 13-14-15 Maggio 2011

Seminario di Danza Sensibile®

Pensato per tutti

Quando: 13-14-15 Maggio 2011, sei ore al giorno

Venerdì: 15.00 - 20.00

Sabato: 10.00 - 13.00 e 15.30-18.30

Domenica: 10.00 - 13.00 e 15.30 - 18.30

Costo: 200.00 Euro

Info Iscrizione/Orari: 06 5652089; e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; per l'iscrizione ai tre giorni di lavoro è necessario prenotarsi telefonando al numero 06 5652089 o scrivendo una e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e successivamente, ad avvenuta conferma di disponibilità di accoglienza,  pagare il 30% della quota tramite bonifico bancario:

IBAN IT41Z0306234210000000750371

intestazione: Alessandra Grasso
causale: nome del partecipante e data del seminario

Info tecniche: Alessandra Grasso 347 7239102 ; e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ci sarà la possibilità di prenotare i pasti del sabato e della domenica. Informarsi in Segreteria

Nel luogo scelto per questo seminario è possibile dopo la pratica recarci in una sauna e/o un bagno turco e a seguire potremo donarci un momento di abbandono e relax nell’idromassaggio.

Curethedance♥© abita nell’Ostia Antica Park Hotel, questo ci da' la possibilità di alloggiare nello stesso luogo della pratica, possiamo usufruire di una convenzione pensata per noi, Vi daremo notizia al più presto dei costi dei servizi per noi utili (idromassaggio-bagno turco - sauna - massaggi…)

Dove: Sede "Curethedance♥©", Via dei Romagnoli, 1041/a  presso l'Ostia Antica Park Hotel - Ostia Antica - 00119  Roma - 06 5652089

Docente: Claude Coldy

Questo seminario è dedicato a tutti, neofiti e già praticanti!

I neofiti che volessero partecipare al seminario tenuto da Claude possono avvicinarsi alla pratica  durante i periodi che precedono le date del seminario di Claude, contattando la professoressa Alessandra Grasso: i sabati mattina presso l'Accademia Curethedance♥© sono previsti degli incontri dove sarà possibile praticare insieme ad altri danzatori sensibili. Saremo felici di accoglierVi.

Contatti: Alessandra Grasso - 3477239102

Contenuti del seminario:

entrare nella scoperta del mondo attraverso l’esperienza delle tre dimensioni dello spazio e realizzare nel più profondo di sé la nascita di un movimento vitale, espressione della Danza della Vita“

Che cos'è la Danza Sensibile®

La Danza Sensibile® nasce nel 1990 dall’incontro tra Claude Coldy e una coppia di osteopati francesi Marie Guyon e JeanLouisDupuy.
L’esperienza del movimento consapevole proposto dalla Danza Sensibile® si orienta in quattro direzioni principali:

  • lo sviluppo personale e lo studio della relazione
  • la pedagogia e l’educazione attraverso il movimento
  • l’espressione artistica
  • la ri-armonizzazione dei corpi nei diversi aspetti fisici ed energetici

In un mondo dove tutto accelera e dove ogni giorno sembra che ci allontaniamo un po’ di più da una relazione vitale con gli elementi della natura, la Danza Sensibile si pone come una ricerca originale che ci offre di rallentare attraverso l’esperienza del movimento dei nostri corpi e di vivere la sensazione del nostro essere dal più denso al più sottile. Il progetto proposto è di entrare nell’esperienza del movimento consapevole, riflesso del movimento della nostra vita: 

In questa ricerca di una relazione consapevole con il mondo, che comporta un necessario dialogo tra il macro movimento e il micro movimento, la Danza Sensibile propone di rivisitare alcune delle tappe fondamentali dell’evoluzione con l’obiettivo di ritornare al senso e alla potenzialità contenuti nella forma e nella struttura dei nostri corpi. 

“entrare nella scoperta del mondo attraverso l’esperienza delle tre dimensioni dello spazio e realizzare nel più profondo di sé la nascita di un movimento vitale, espressione della Danza della vita“ 

La pratica del movimento consapevole nei seminari di Danza Sensibile offre di vivere i corpi con una nuova coscienza amplificata dalla presenza del gruppo.
Durante i seminari di Danza Sensibile il gruppo diviene un luogo di verità, di relazione, di rispetto, di condivisione e accoglienza dei messaggi del corpo.