Home ArTè, il Tè con l'Arte

Concerti, Teatro, Parole e Musica....

ArTè© è un progetto che si prefigge di diffondere l'arte attraverso incontri con e tra la danza, il teatro, la musica, la poesia, il cinema, le arti figurative. Perché ArTè©? Perché per noi è importante creare l'incontro fra le persone, fra gli artisti e il pubblico, nella convinzione che l'opera d'arte esiste laddove si attua una condivisione di vocazioni, energie, passioni.

Questo è il nucleo del nostro progetto, nato nell'ambito di Curthedance♥©. Vuole essere il luogo dove offrire occasioni di incontro con l'arte e con gli artisti innanzitutto alle persone che abitano il territorio, e poi naturalmente a chiunque abbia il desiderio di raggiungerci.
Nella nostra filosofia l'arte non è un prodotto da sottoporre all'ammirazione del pubblico, bensì un evento, un accadimento che si sviluppa nello spazio e nel tempo, laddove ci sono persone disposte ad accoglierlo.
Per favorire lo scambio di passioni, energie, vocazioni introduciamo gli eventi con un momento di condivisione, di conoscenza reciproca, sorseggiando un tè.
Un aspetto che ci affascina e che intendiamo proporre al nostro pubblico è anche l'accostamento fra loro delle varie espressioni artistiche, in un ideale di incontro, di comunicazione, di circolazione di sensibilità.

Il progetto costituisce il punto di incontro di tutte le forze che interagiscono in Curethe Dance©.

1 ArTè© - 23 Ottobre - Marco Chiovenda al pianoforte 1298
2 ArTè© - 19 Dicembre - Natale 2010, poesia e musica 1138
3 ArTè© - 21 Novembre - Marco Chiovenda al pianoforte 1164
4 ArTè© - 14 Novembre - Lettura di un film: Into the Wild 1278
5 ArTè©: 6 e 7 Novembre - Romeo e Giulietta come non lo avete mai letto 1361
6 Concerto dell'Ensamble ACCADEMIA PER MUSICA - Sabato 9 Ottobre, ore 20.30 1248