Home Quali didattiche applichiamo

Quali didattiche applichiamo

Il nostro percorso personale ci ha portato dopo anni di ricerca e di approfondimenti a generare l'idea e la consapevolezza di aver cura della danza.

Analizzato ed approfondito il metodo Vaganova sia presso l'Accademia di Balletto di Kiev sia presso l'Accedemia di Montecarlo, con una trasmissione rispettosa, diventa un gradevole stimolo anche lì dove l’insegnamento della pura tecnica rischia di mortificare l’aspetto creativo del suo approccio.

La Danza Sensibile®, nata nel 1990, ricerca "una relazione consapevole con il mondo, che comporta un necessario dialogo tra il macro movimento e il micro movimento", e "propone di rivisitare alcune delle tappe fondamentali dell’evoluzione con l’obiettivo di ritornare al senso e alla potenzialità contenuti nella forma e nella struttura dei nostri corpi".

Il Chladek®-System ricercando le origini e le correlazioni del movimento aiuta a sviluppare in profondità le potenzialità del movimento stesso, grazie alla relazione profonda che si instaura con il proprio corpo.

 

 

 

 

 

La Barre Flexible, ideata dalla ballerina etoile e coreografa Wilfride Piollet, pone il "cuore", nel senso fisico ed organico del termine, al centro della propria didattica.

L'unione, la fusione, l'arricchimento di tali metodologie l'una con l'altra, consentono di portare avanti la realizzazione delle nostre intenzioni: la consapevolezza di aver cura della danza!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Negli articoli che appartengono a questa sezione, puoi trovare una più ampia descrizione di tali metodologie.